Kinesiologo
La Kinesiologia è una Terapia Naturale che sta suscitando sempre maggiore interesse in tutto il mondo per la sua praticità, adattabilità e precisione.
Lo strumento fondamentale che essa utilizza è costituito dal “Test Muscolare Kinesiologico“, che consiste nel monitorare la risposta ad un particolare stimolo pressorio effettuato in corrispondenza di muscoli specifici.
Attraverso tale strumento si offre la possibilità di individuare con precisione e rapidità squilibri che rappresentano la causa profonda del disagio presente nella persona, tali squilibri possono manifestarsi a livello strutturale (cervicalgia, mal di testa, lombosciatalgia, reflusso gastroesofageo, stanchezza cronica), nutrizionale (intolleranze alimentari, carenze nutrizionali, tossicità), energetico (medicina tradizionale cinese) ed emozionale (bruxismo, disturbi psicosomatici) ed in modo analogo permette di individuare il percorso di guarigione più appropriato.
In ambito sportivo la Kinesiologia trova il suo massimo impiego per la prevenzione degli infortuni e per ottimizzare la prestazione.